Un libro può anche aiutare a prevenire le malattie cardiovascolari. E’ il caso di “In Tavola con il Cuore”, curato dalla giornalista pavese Lara Vecchio, scritto in collaborazione con la professoressa Anna Tagliabue e la dottoressa Claudia Trentani del Centro Nutrizione Umana dell’Università di Pavia.
«Il libro “In tavola con il cuore” è infatti un volume di ricette semplici e genuine, corredate da commenti e consigli nutrizionali – aggiunge Lara Vecchio, autrice del libro –.Si spazia dagli antipasti ai dessert, dalle orecchiette pugliesi al risotto montanaro, unendo con armonia il piacere di stare a tavola con l’attenzione alla salute».
Il ricavato delle vendita del libro è destinato alla missione #salvavita di Pavia nel Cuore per sostenere i progetti finalizzati ad aumentare la sopravvivenza delle persone colpite da arresto cardiaco: insegnamento delle manovre salvavita nelle scuole e alla cittadinanza, posizionamento di defibrillatori pubblici, supporto psicologico alle persone sopravvissute ad arresto cardiaco.
In tavola con il cuore (30 piatti gustosi e salutari per una buona prevenzione cardiovascolare), ricette di Lara Vecchio in collaborazione con Anna Tagliabue e Claudia Trentani (Guardamagna Editori)
(Bruno Gandini)