Il concerto di Fiorella Mannoia è sicuramente l’appuntamento top di una settimana veramente ricca di eventi. E, infatti, non possiamo che cominciare a segnalare la città ducale che si accinge a vivere la rassegna “Vigevano in Castello”. Assolutamente da non sottovalutare, anzi, è la serata tributo a Max Pezzali e agli 883 con un gruppo tra i più amati dai fan del due pavese. Ma i tributi non finiscono qui: a Pavia si canta sulle canzoni di Renato Zero, mentre a Voghera il tributo è agli iconici anni ’80.
Romantici e appassionati di luna e stelle? Se vi piace anche il buon cibo l’appuntamento è all’Osservatorio Astronomico di Cà del Monte, se preferite sentivi in forma vi aspetta una camminata al chiaro di lune sulle colline di Mondandone.
Leggi i contenuti di oggi:
- La città come palcoscenico: “Le avventure di Don Quijote e Sancho Panza” a Pavia
- Vigevano, una serata di musica e divertimento con SharyBand
- Max Angioni porta la sua comicità a Vigevano: “Anche meno” in scena il 17 luglio
- La città come palcoscenico: “Lumache” incanta le famiglie a Pavia
- Festival del Carmine: “AMALO – Tributo a RENATO ZERO” a Pavia
- Fiorella Mannoia a Vigevano con “Fiorella Sinfonica – Live con Orchestra”
- Holy splash run: un’esplosione di colori e divertimento
- Omaggio a Morricone: un viaggio imperdibile nella musica del Maestro
- Tributo Anni ’80 – Fingerlips a Voghera
- In Oltrepò Pavese, per osservare le stelle degustando prodotti tipici
- Camminata al chiaro di luna sulle colline di Mondondone
- Festa della Birra a Fumo
- I giovedì in musica a Voghera
- Serata tributo a 883 e Max Pezzali
- Doppio appuntamento per il Festival Up-To-Penice
- A Romagnese con il Festival Ultrapadum
LA CITTÀ COME PALCOSCENICO: “LE AVVENTURE DI DON QUIJOTE E SANCHO PANZA” A PAVIA
La rassegna estiva “La città come palcoscenico”, organizzata dal Comune di Pavia – Settore Cultura, continua a sorprendere con eventi di grande valore artistico e culturale. Martedì 16 luglio, alle ore 21, il suggestivo Cortile del Broletto ospiterà lo spettacolo “Le avventure di Don Quijote e Sancho Panza”, una produzione di In Scena Veritas, liberamente tratta dal celebre “Don Quijote de la Mancha” di Miguel de Cervantes.
VIGEVANO, UNA SERATA DI MUSICA E DIVERTIMENTO CON SHARYBAND
La SharyBand, con il loro spettacolo “80 voglia di party”, promette di far rivivere i momenti più memorabili degli ultimi 60 anni di musica ballabile. La band è famosa per i suoi medley energici e coinvolgenti, capaci di trasformare ogni loro performance in una festa memorabile.
MAX ANGIONI PORTA LA SUA COMICITÀ A VIGEVANO: “ANCHE MENO” IN SCENA IL 17 LUGLIO
Il 17 luglio, nell’ambito della rassegna “Vigevano in Castello”, il pubblico avrà l’opportunità di ridere a crepapelle con Max Angioni e il suo spettacolo “Anche Meno”.
LA CITTÀ COME PALCOSCENICO: “LUMACHE” INCANTA LE FAMIGLIE A PAVIA
La rassegna estiva “La città come palcoscenico”, organizzata dal Comune di Pavia – Settore Cultura, propone una serata per le famiglie. Giovedì 18 luglio, alle ore 21, nel suggestivo Cortile del Broletto andrà in scena “Lumache”, uno spettacolo prodotto dalla compagnia Teatro Città Murata di Como.
FESTIVAL DEL CARMINE: “AMALO – TRIBUTO A RENATO ZERO” A PAVIA
Venerdì 19 luglio, nell’ambito del rinomato Festival del Carmine 2024, la Piazza del Carmine di Pavia ospita “AMALO – Tributo a RENATO ZERO”. Una bella occasione per cantare insieme, emozionarsi e celebrare la musica di Renato Zero, artista che ha saputo conquistare generazioni con la sua voce unica e le sue performance carismatiche.
FIORELLA MANNOIA A VIGEVANO CON “FIORELLA SINFONICA – LIVE CON ORCHESTRA”
Il Castello di Vigevano ospita una delle più grandi artiste della musica italiana, Fiorella Mannoia. La celebre cantante romana, nota per la sua voce inconfondibile e i suoi testi profondi, si esibirà venerdì 19 luglio alle ore 21:30 con il suo nuovo progetto live: “Fiorella Sinfonica – Live con Orchestra”.
HOLY SPLASH RUN: UN’ESPLOSIONE DI COLORI E DIVERTIMENTO
Domenica 21 luglio 2024, il Castello Sforzesco di Vigevano ospita l’Holi Splash Run, un evento non competitivo che fonde sport e festa in un’esperienza unica: una corsa di 5 km che non è come le altre
OMAGGIO A MORRICONE: UN VIAGGIO IMPERDIBILE NELLA MUSICA DEL MAESTRO
Il 20 luglio, alle ore 21:00, il suggestivo Cortile del Castello di Vigevano sarà il palcoscenico di un evento straordinario: “Omaggio a Morricone”. Questo spettacolo rappresenta un viaggio imperdibile e travolgente nell’arte di uno dei più grandi compositori del Novecento, il Maestro Ennio Morricone.
TRIBUTO ANNI ’80 – FINGERLIPS A VOGHERA
I Fingerlips vi porteranno in un viaggio musicale attraverso i mitici anni ’80, suonando dal vivo i brani più iconici di quel decennio.
IN OLTREPÒ PAVESE, PER OSSERVARE LE STELLE DEGUSTANDO PRODOTTI TIPICI
Una serata che fonde astronomia, gastronomia e musica: cena gourmet, sessioni al planetario e chiusura della serata con “Miti del Cielo”, un’affascinante esplorazione delle costellazioni accompagnata dalle note del compositore irlandese Conal Doyle.
CAMMINATA AL CHIARO DI LUNA SULLE COLLINE DI MONDONONE
Tornano le esplorazioni notturne promosse dall’associazione Calyx che, in occasione della luna piena di Luglio – altresì detta “luna del cervo” – sabato 20 luglio propone una serata di trekking sulle prime pendici dell’Oltrepò Pavese.
Tra i classici dell’estate, torna una delle feste della birra più longeve dell’Oltrepò Pavese: il 18, 19 e 20 luglio appuntamento con una nuova, imperdibile edizione della Festa della Birra di Fumo.
Musica, shopping e il piacere di passeggiare per le vie del centro storico con le vetrine illuminate.
SERATA TRIBUTO A 883 E MAX PEZZALI
Sabato 20 luglio a Rivanazzano il Parco Brugnatelli ospita una serata dedicata all’epopea degli 883 con una delle band tributo più longeve ed amate dal pubblico: “Nord Sud Ovest Band”.
DOPPIO APPUNTAMENTO PER IL FESTIVAL UP-TO-PENICE
Doppio appuntamento per il Festival Up-To-Penice, la rassegna musicale itinerante che da anni anima le località dell’Oltrepò montano, ed in entrambi i casi sarà la Basilica di San Marcello in Montalino, a Stradella, ad accogliere gli eventi musicali
A ROMAGNESE CON IL FESTIVAL ULTRAPADUM
Sabato 20 luglio, alle ore 18, presso la Chiesa di San Lorenzo a Romagnese il Brixia Saxophone Quartet si esibirà in un pot-pourri di brani celebri tratti dalle colonne sonore di celebri film (tra gli autori omaggiati figurano Ennio Morricone, Nino Rota, Nicola Piovani, Ralph Burns) e alcune delle più celebri creazioni di Astor Piazzolla e Bizet.