Con le “tree tents”, o tende sospese, per vivere un’esperienza unica e suggestiva a contatto con la natura e ad un metro e mezzo da terra. Un nuovo modo di vivere il campeggio trascorrendo una o più notti immersi nella bellezza del Parco del Ticino, una delle aree naturali più affascinanti a livello nazionale.
Primo experience camp in Italia, Eco-Camp Il Nido si trova in luogo magico: nella Riserva della Biosfera del Ticino, patrimonio dell’Unesco. Pernottare nel bosco al chiaro di luna, passeggiare lungo i sentieri, rilassarsi sulle spiagge del Fiume Azzurro e spegnere il cellulare. Per rilassarsi non c’è altro da fare, ma per chi ha voglia anche di movimento sono disponibili attività guidate per trekking, packraft, mountain-bike e canoa lungo il fiume.
Situato nella lanca Ayala di Vigevano, l’Eco-Camp è il luogo perfetto per gli amanti dell’avventura e per chi semplicemente desidera uno stacco dalla frenesia della vita quotidiana. Con la consapevolezza che le tree tents sono un modo ecologico e sostenibile di vivere la natura: non danneggiano gli alberi e lasciano un’impronta minima sull’ambiente.