Cosa fare nel fine settimana nella provincia pavese? Come sempre, ci sono molti eventi e molte opportunità per vivere il territorio al meglio. Potremo scegliere tra il Palio di Vigevano, la Festa d’Autunno a Poggio Ferrato, la mostra di Ivan Cattaneo a Voghera e un tour tra i luoghi da cartolina di Pavia. Prepariamoci a un fantastico weekend!
Leggi i contenuti di oggi:
- Il 7 e l’8 ottobre torna la magia del Palio di Vigevano
- A Voghera la mostra di Ivan Cattaneo “Io faccio facce”
- “Festa d’Autunno” a Poggio Ferrato: appuntamento domenica 8 ottobre
- Tour fotografico nei luoghi da cartolina di Pavia
IL 7 E L’8 OTTOBRE TORNA IL PALIO DI VIGEVANO
Un appuntamento da non perdere: a Vigevano il 7 e 8 ottobre torna il Palio delle Contrade con l’affascinante ricostruzione del Borgo Rinascimentale, il corteo storico in Piazza Ducale e gli emozionanti giochi del Palio nel Castello Visconteo. In un programma ricco di spettacoli, attività e anche tanto gusto! Scoprilo qui.
A VOGHERA LA MOSTRA DI IVAN CATTANEO “IO FACCIO FACCE”
Proseguiamo il weekend con una proposta davvero suggestiva: alla galleria Border Line di Voghera (via XX Settembre 27) è allestita la mostra “Io faccio facce” di Ivan Cattaneo. I visi e le facce secondo l’artista non hanno sesso, potrebbero essere maschi o femmine, o tutte e due insieme, o anche altro: animali pesci mammiferi. Le opere di Ivan Cattaneo son frutto di un processo creativo istintivo e sperimentale in cui si mescolano diverse tecniche e materiali, come il colore acrilico e a olio, collage, particolari fotografici e e altro. La mostra è aperta tutti i giorni tranne lunedì mattina e domenica tutto il giorno con i seguenti orari: 9 -12.00 e 16.00 – 19.00.
FESTA D’AUTUNNO A POGGIO FERRATO
Domenica 8 ottobre i vicoli e le piazzette del piccolo borgo di Poggio Ferrato si animano per la “Festa d’autunno”. Il programma prevede il classico mercatino di prodotti locali e artigianato e dalle 11 l’apertura dei punti di ristoro e degustazione attivi per tutta la giornata con polenta servita con cinghiale, salsiccia, funghi e gorgonzola. Per tutta la giornata sarà possibile visitare la Panchina Gigante – Big Bench #259.
TOUR TRA I LUOGHI DA CARTOLINA DI PAVIA
Per chiudere in bellezza il fine settimana vi proponiamo un tour tra angoli e scorci da cartolina a Pavia. La città, infatti, è ricca di spot in cui fare sosta per lo scatto perfetto. Il primo di questi è senza dubbio la cartolina della città: il Borgo Basso con le sue case colorate che si affacciano sul Ticino, in via Milazzo, alle spalle della statua della Lavandaia e a due passi dal Ponte Coperto. Continua a leggere qui.
I CONTENUTI DI OGGI:
Il 7 e l’8 ottobre torna la magia del Palio di Vigevano
A Voghera la mostra di Ivan Cattaneo “Io faccio facce”
“Festa d’Autunno” a Poggio Ferrato: appuntamento domenica 8 ottobre
Tour fotografico nei luoghi da cartolina di Pavia