Leggi i contenuti di oggi:
- Cinema sotto le stelle al Castello Visconteo
- 31° edizione del Festival Ultrapadum
- Al Castello sforzesco di Vigevano lo spettacolo per bambini “Nena”
- Una notte nel bosco: escursione naturalistica a Rivanazzano Terme
In questo primo weekend d’estate sono tantissimi gli eventi che si terranno in provincia di Pavia. Cinema, teatro per bambini, musica e tanto altro. Noi di WayGlo vi suggeriamo quattro appuntamenti da non perdere assolutamente. Andiamo a scoprirli!
IL CINEMA SOTTO LE STELLE A PAVIA
Iniziamo con il cinema: in programma questo weekend al Cinema sotto le Stelle di Pavia, nel cortile del Castello Visconteo, ci sarà il film “I Pionieri” di Luca Scivoletto. Si tratta di una novità presentata l’anno scorso fuori concorso al Torino Film Festival e che ha raccolto ottimi favori di critica. Il film, come tutte le altre proiezioni della rassegna, inizia alle 21.30, con i biglietti acquistabili sul sito www.politeamapavia.it. Qui tutti i dettagli.
IL “FESTIVAL ULTRAPADUM” A VOGHERA
Ci spostiamo a Vigevano per un appuntamento all’insegna della musica: il concerto “Dal Romanticismo al Jazz”, nell’ambito della 31° edizione del Festival Ultrapadum, organizzato dall’associazione “Amici della musica” Città di Voghera. Lo spettacolo inizierà alle ore 21.15 a Villa Gerlina con l’esibizione del pianista vogherese Giuseppe Aneomanti .
“NENA”: LO SPETTACOLO PER BIMBI AL CASTELLO SFORZESCO DI VIGEVANO
Se cercate un appuntamento per far divertire anche i vostri piccoli, portateli al Castello Sforzesco di Vigevano, dove domenica 3 luglio 2023 la compagnia Teatro Blu porta in scena “Nena. Spettacolo comico poetico sui diritti dei bambini”. Nena è una delle troppe ragazzine orfane che sempre più spesso si incontrano nelle strade delle grandi città. Fino a tarda notte la si vede girovagare nei vicoli, nei ristoranti, alla stazione. Vende fiori, collane, distribuisce tè ai passanti o lustra le scarpe per qualche moneta. Qui tutti i dettagli sullo spettacolo.
UNA NOTTE NELLA NATURA A RIVANAZZANO TERME
Concludiamo con un appuntamento per gli amanti della natura: venerdì 30 giugno, presso la frazione Buscofà di Rivanazzano Terme, ci sarà un’esperienza incredibile per tutti gli amanti della natura. A partire dalle 21:00, alla Madonna del Monte, partirà una passeggiata guidata alla scoperta della vita notturna del bosco. L’obiettivo è quello di riuscire ad avvistare qualche animale notturno o sentirne qualche richiamo. Il percorso dura 6 km e terminerà alle 23:00. Necessario portare una torcia, anche quella del telefono è ammessa.
I CONTENUTI DEL WEEKEND:
Cinema sotto le stelle al Castello Visconteo
31° edizione del Festival Ultrapadum
Al Castello sforzesco di Vigevano lo spettacolo per bambini “Nena”
Una notte nel bosco: escursione naturalistica a Rivanezzano Terme