Venerdì 30 giugno a Rivanazzano terme, dal prato in prossimità della Madonna del Monte, è possibile vivere una affascinante esperienza naturalistica.
Insieme a una guida, che spiegherà aspetti paesaggistici e morfologici dell’ ambiente, l’itinerario della passeggiata inizierà in direzione Gomo, inoltrandosi in rigogliosi boschi di castagno. Qui potremo incominciare a scoprire il misterioso mondo del bosco di notte, con i richiami degli animali e altri suoni che le nostre orecchie percepiranno in maniera differente rispetto al giorno.
Sarà possibile ascoltare i richiami dei rapaci notturni, caprioli e perché no, con un po’ di fortuna, anche quelli dei numerosi lupi che transitano nella zona.
Caratteristiche tecniche del percorso:
Lunghezza: 6 Km
Difficoltà: E (escursionistico)
Dislivello: 200 metri positivi
Durata: 2 ore (soste per spiegazione comprese)
Abbigliamento: sportivo, scarpe comode da cammino e bastoncini, scorta d’ acqua e torcia.
L’attività è riservata ai membri dell’Associazione. La tessera di iscrizione è ottenibile al momento del ritrovo per la passeggiata presso il punto di accoglienza partecipanti.
La quota di partecipazione a tutte le attività descritte inclusa tessera associativa è di 10 € a persona. Partecipazione gratuita per i bambini sotto gli 8 anni.
Info e prenotazioni :
Ass. Calyx, +393495567762 (Andrea)
E-mail: calyxturismo@gmail.com