Domenica 20 ottobre 2024, Borgoratto Mormorolo ospiterà la XXXI Festa d’Autunno, un evento che celebra le tradizioni agricole e culinarie del territorio. Sotto il tema “Scegliamo il cibo che mangiamo – Dal chicco di grano al pane”, la manifestazione prenderà il via alle ore 10:00 con la Santa Messa di ringraziamento presso la chiesa parrocchiale.
Dalle 10 inizierà l’attività “Il ciclo del grano, un anno di lavoro insieme”, un laboratorio che coinvolgerà i ragazzi delle scuole locali in una dimostrazione di trebbiatura, macinatura e panificazione tradizionale. Alle 10:30 verranno aperti i mercatini del borgo, dove sarà possibile acquistare prodotti tipici locali.
A mezzogiorno sarà servito il pranzo nell’area ristoro, con un ricco menù che include polenta con spezzatino di brasato, gorgonzola, salame cotto e tanto altro, il tutto accompagnato da vini dell’Oltrepò. Dalle 14:30, i partecipanti potranno divertirsi con giochi antichi e moderni come il tiro con l’arco e sfide di Badminton e Pickleball.
Nel pomeriggio, alle 15:00, il teatro sarà protagonista con lo spettacolo “Venghino signori venghino”, una performance di teatro di strada seguita dalla rappresentazione teatrale “Noi, il vortice, la bellezza imperfetta”. La giornata si concluderà con l’intrattenimento musicale dalle 15:00 e la tradizionale “Lotteria Miracolosa” con estrazione premi alle 16:45.
Sarà una giornata all’insegna della convivialità, con la riscoperta dei sapori autentici e delle tradizioni di un tempo, in un contesto naturale e festoso.
Borgoratto Mormorolo Festa d’Autunno
Domenica 20 ottobre 2024, dalle ore 10
INFORMAZIONI
tel. +39 333 8202764
Hai un evento da segnalare? Scrivici a: eventi@wayglo.it