Una settimana ricca di appuntamenti che celebrano arte, tradizione e territorio. Dai cortili storici della città alle colline dell’Oltrepò Pavese, fino all’Appennino, la provincia si anima con eventi che spaziano dal teatro alla musica, dall’enogastronomia alle escursioni naturalistiche.
Leggi i contenuti di oggi:
- Circe. Storia di una maga
- La notte del Riesling
- Calici & Sapori
- Festa patronale a Rivanazzano Terme
- Corteolona e Genzone in Festa
- Natura, trekking e fototrappole
Una straordinaria Barbara De Rossi sarà la protagonista dell’ultimo appuntamento della rassegna “Fatti di musica e parole”. Al Broletto sarà di scena “Circe. Storia di una maga”, uno spettacolo ispirato al mito della celebre dea greca raccontata tra gli altri da Omero nella Odissea.
Il borgo di Oliva Gessi si prepara a vivere una serata speciale con La Notte del Riesling, evento clou del progetto “Nelle terre del Riesling: borghi, battaglie e vino”, promosso da Borgo Priolo insieme ad altri comuni dell’Oltrepò Pavese.
Santa Maria della Versa si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto per ospitare la quarta edizione di “Calici & Sapori”, l’atteso evento che celebra le eccellenze enogastronomiche dell’Oltrepò Pavese.
FESTA PATRONALE A RIVANAZZANO TERME
L’estate è entrata nel vivo a Rivanazzano Terme, una delle località a spiccata vocazione turistica del nostro territorio. Dopo le atmosfere esotiche dello scorso fine settimana con la Festa Andalusa si torna alla tradizione per un weekend all’insegna della convivialità, della cultura e dello spettacolo.
Torna anche quest’anno la Sagra Patronale di Corteolona e Genzone. Tre serate di festa, da sabato 2 a lunedì 4 agosto 2025, all’insegna della musica dal vivo, della buona cucina e dell’allegria condivisa.
NATURA, TREKKING E FOTOTRAPPOLE
Tra natura e scienza per un percorso che unisce il trekking, fototrappole e aperitivo sull’Appennino pavese… ma tutto alla giusta velocità! L’Appennino pavese si trasforma in un laboratorio a cielo aperto con l’iniziativa organizzata dall’Associazione Volo di Rondine e dall’Albergo Ristorante La Pernice Rossa.