La settimana si preannuncia ricca di emozioni e appuntamenti imperdibili, con un’attenzione speciale alla notte di San Lorenzo, uno degli eventi più attesi dell’estate. Durante questa settimana, città e borghi si animeranno di manifestazioni culturali, spettacoli e celebrazioni sotto il cielo stellato, offrendo un’occasione unica per vivere momenti di magia e convivialità. Che siate appassionati di astronomia, amanti della natura o semplicemente in cerca di un’esperienza unica, la notte di San Lorenzo promette di regalare spettacoli indimenticabili e la possibilità di esprimere i vostri desideri mentre osservate le stelle cadenti. Ecco una panoramica degli eventi da non perdere nei prossimi giorni.
Leggi i contenuti di oggi:
- Alla scoperta del cielo al Parco Astronomico del Brallo di Pregola
- Ferragosto Langoschese 2024
- Calici di stelle a Cigognola
- Serata Revival Kiwi a Pietragavina
- Romagnese festeggia San Lorenzo
- Spegniamo le luci e guardiamo insieme le stelle 2024 a Calvignano
- Apericena in navigazione sotto le stelle cadenti in Località San Pietro – Portalbera
- Calici e Sapori a Santa Maria della Versa
ALLA SCOPERTA DEL CIELO AL PARCO ASTRONOMICO DEL BRALLO DI PREGOLA
Dal prato del Parco Astronomico “E. Mognaschi” del Brallo di Pregola alla scoperta degli oggetti del cielo per imparare a riconoscere stelle e costellazioni, nella speranza di cogliere le luminose scie delle “Lacrime di San Lorenzo”.
Un evento straordinario, dove il buon cibo e la buona musica si incontrano per offrire serate di puro divertimento. Non perdete l’occasione di partecipare a questa festa e di vivere momenti indimenticabili in compagnia di amici e familiari.
“Calici di Stelle”, l’appuntamento promosso a livello nazionale dal Movimento Turismo del Vino e Città del Vino, l’associazione dei comuni vitivinicoli d’Italia, si rinnova il 10 agosto a Cigognola.
SERATA REVIVAL KIWI A PIETRAGAVINA
Sabato 10 agosto alle ore 19 Pietragavina riaccende simbolicamente le atmosfere del Kiwi, la discoteca che, a cavallo tra gli anni ’70 e ’80, rappresentò un punto di riferimento per l’estate di decine di migliaia di giovani provenienti dalla provincia di Pavia ma anche dai territori limitrofi.
ROMAGNESE FESTEGGIA SAN LORENZO
Festa patronale nel bel comune dell’Oltrepò Pavese. Appuntamento in piazza del Municipio insieme alla Pro Loco. Musica dal vivo.
SPEGNIAMO LE LUCI E GUARDIAMO INSIEME LE STELLE 2024 A CALVIGNANO
Appuntamento suggestivo ed emozionante nella notte di San Lorenzo a Calvignano, centro sulle colline dell’Oltrepò tra Casteggio e Montalto Pavese. Alle ore 20, presso la corte settecentesca del municipio, sarà possibile degustare una selezione dei vini del territorio e ammirare il cielo stellato con i telescopi.
APERICENA IN NAVIGAZIONE SOTTO LE STELLE CADENTI IN LOCALITÀ SAN PIETRO – PORTALBERA
Preparatevi a salpare per una serata unica e irripetibile in occasione della Notte di San Lorenzo. Alle ore 20 è previsto l’imbarco presso il ristorante l’Avamposto situato nella Località di San Pietro – Portalbera, sopra il fiume Po. Una volta imbarcati a bordo della Motonave “Le Due Rive”, comincerà l’apericena lungo il fiume.
CALICI E SAPORI A SANTA MARIA DELLA VERSA
All’ombra della rocca di Soriasco, torna a Santa Maria della Versa la quarta edizione di “Calici e Sapori”. L’evento, in programma lunedì 5 agosto, nell’arco di pochi anni è diventato uno dei punti di riferimento per turisti e visitatori che frequentano questo angolo di Oltrepò.
Vuoi segnalare un evento? Scrivici a: eventi@wayglo.it