Un weekend eclettico e pieno di opportunità è quello che ci aspetta tra il 14 e il 16 luglio nella provincia pavese. Potremo scegliere se degustare leccornie allo Street Food Fiesta a Cilavegna o ascoltare il concerto dell’orchestra del conservatorio Franco Vittadini al Museo di archeologia di Pavia. Imperdibile, poi, anche la rievocazione storica in costume al Mulino di Mora Bassa a Vigevano dedicata al genio multiforme, lo straordinario Leonardo da Vinci.
Leggi gli articoli di oggi:
- Street Food Fiesta, tre giorni di gusto e musica a Cilavegna
- Concerto al Museo di archeologia, apertura straordinaria a Pavia tra poesia e musica
- Omaggio a Leonardo al Mulino di Mora Bassa
- La magia del Mexican Circus in piazzale Enrico Fermi a Voghera
STREET FOOD FIESTA A CILAVEGNA
Grande serata culinaria a Cilavegna che, nell’ambito della Street Food Fiesta, propone venerdì sera, 14 luglio, la Festa Cubana. La rassegna è completamente dedicata allo street food, nazionale e internazionale, ed è accompagnata da musica e divertimenti.
Tante, e in grado di soddisfare tutti i palati, le specialità dello street food che saranno disponibili nei tre giorni di festa: dalla piadina romagnola allo gnocco fritto (con salumi e formaggi). Dal fritto misto, fino agli arrosticini. E poi, ovviamente, gli immancabili hamburger. Vasta anche la scelta dei dessert: crepes dolci, bomboloni, macaron e donuts. Qui il programma completo.
POESIA E MUSICA AL MUSEO DI ARCHEOLOGIA DI PAVIA
Continuiamo con un appuntamento all’insegna della musica dal vivo: alle 16, al Museo di Archeologia dell’università di Pavia ,è previsto un concerto speciale tenuto dall’orchestra del conservatorio Franco Vittadini. Sarà, inoltre, riaperta per l’occasione la Loggetta Sforzesca. Scopri i dettagli a questo link.
OMAGGIO A LEONARDO AL MULINO DI MORA BASSA
Vi segnaliamo, poi, l’iniziativa Omaggio a Leonardo al Mulino di Mora Bassa a Vigevano. Centro della manifestazione sarà una rievocazione rinascimentale in costume, con tanto di danze, spettacoli e giochi a tema. Durante l’evento si terranno anche visite guidate al museo. Scopri l’evento cliccando qui.
IL MEXICAN CIRCUS A VOGHERA
I bambini già lo adorano e anche i loro genitori: fino a sabato 15 luglio si terrà in piazza Enrico Fermi, a Voghera, il Mexican Circus, lo spettacolo dell’allegria! La magia del tendone del circo investe chiunque attraversi l’affascinante ingresso con spettacoli in cui la tradizione circense e l’innovazione si fondono per regalare uno show brioso dove i più piccoli saranno protagonisti! Scopri di più a questo link.
(Filippo Gatti)
I CONTENUTI DI OGGI:
Street Food Fiesta, tre giorni di gusto e musica a Cilavegna
Concerto al Museo di archeologia, apertura straordinaria a Pavia tra poesia e musica
Omaggio a Leonardo al Mulino di Mora Bassa
La magia del Mexican Circus in piazzale Enrico Fermi a Voghera