Leggi i contenuti di oggi:
- Piazza Duomo, il cuore di Pavia che narra l’identità di una città dalla storia gloriosa
- Immersi nel verde, in sella alle due ruote tra Oltrepò, Lomellina e Terre Pavesi
- Vigevano, non solo piazze e monumenti bellissimi: adrenalina ed emozioni con il rafting sul Ticino
- Itinerario ad alta suggestione nel centro di Voghera tra antichi palazzi pieni di sorprese
Non solo monumenti: a Pavia, Piazza Duomo è una sorta di sintesi perfetta della storia e dell’identità della città. La Cattedrale, il Palazzo Vescovile, la statua del Regisole, ciò che resta della Torre Civica. La bellezza di questo luogo sta anche nel rappresentare l’anima di Pavia e dei suoi cittadini, senza barriere temporali.
Un salto a poco più di 50 chilometri ed ecco un’altra opportunità per cercare la bellezza del cuore dei centri storici di questa terra: a Voghera non mancano gli itinerari tra antichi palazzi, chiese e monumenti. L’itinerario non può non partire dallo splendido Duomo dedicato a San Lorenzo.
Ma gioverà, adesso, fare un tuffo nella natura. La suggestione dell’habitat fuori dai centri urbani garantisce ore di relax e di vera e propria immersione in ambienti incontaminati. A Vigevano, ad esempio, dopo aver goduto della bellezza della straordinaria Piazza Ducale, lungo le acque del Ticino si può fare rafting anche da principianti.
Il fascino della natura lo si potrà apprezzare compiutamente, anche in sella ad una bicicletta, (foto da greenwayvogheravarzi.it) avventurandosi lungo le piste ciclabili tra Oltrepò, Lomellina e Terre Pavesi. Ne gioverà il fisico, ma anche lo spirito.
I CONTENUTI DI OGGI:
Piazza Duomo, il cuore di Pavia che narra l’identità di una città dalla storia gloriosa
Immersi nel verde, in sella alle due ruote tra Oltrepò, Lomellina e Terre Pavesi
Vigevano, non solo piazze e monumenti bellissimi: adrenalina ed emozioni con il rafting sul Ticino
Itinerario ad alta suggestione nel centro di Voghera tra antichi palazzi pieni di sorprese