Il festival prenderà il via venerdì 2 maggio alle ore 18.00 con un reading teatrale tratto dal libro di Silvia Grossi L’isola di Elsa (Libri dell’ Arco, in Proposta al Premio Strega 2025) a cura del Gruppo Teatro Donne.
Sabato 3 maggio Ilaria Mattioni, vincitrice del Premio Campiello Junior con La figlia del gigante (Feltrinelli), incontrerà il pubblico alle ore 17.00. A seguire, alle ore 18.00, sarà la volta di Silvia Grasso, autrice de La filosofia di Barbie, edito da Il Nuovo Melangolo.
Domenica 4 maggio la giornata si aprirà alle ore 10.30 con Lorenzo Labò, pubblicato da Guardamagna Editore e proseguirà alle ore 11.30 con Roberto Lodigiani, autore di Zolfo Editore con il suo La spia del Duce. Nel pomeriggio, alle ore 16.00, Eleonora Daniel con La polvere che respiri era una casa (Bollati Boringhieri). A chiudere il festival, alle ore 17.00, sarà Patrick Fogli, autore di Mondadori, che terrà una Lectio magistralis sulla scrittura d’inchiesta.
WayNote - Gli eventi
ZavaRacconta – Book Festival
Dal 2 al 4 maggio l’affascinante borgo di Zavattarello si trasforma in un vero e proprio centro culturale grazie alla prima edizione di “ZavaRacconta – Book Festival”, importante evento dedicato al mondo dei libri e della narrazione ospitato nella splendida cornice del Castello Dal Verme. L’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale, prevede tre giornate intense in cui […]