Camminare alla luce del tramonto tra i verdi paesaggi dell’alto Oltrepò per poi concedersi il meritato relax degustando i vini o le birre artigianali del territorio. E’ il menù di Wine trekking al Castello di Stefanago, proposto dall’associazione Calyx per sabato 29 giugno. L’appuntamento è per le 18.30 nella località di Borgo Priolo che sorge poco distante da Fortunago su un’altura tra la valle del Coppa e dello Schizzola. Il tracciato di 6 km con un dislivello di 150 metri è un’esperienza immersiva tra i variegati ecosistemi naturali del territorio attraverso boschi e campi coltivati, panorami suggestivi e un pittoresco laghetto: per i camminatori l’occasione per scoprire insieme agli accompagnatori le specie vegetali e la fauna selvatica che vive in questa zona ancora incontaminata. Un tour di due ore che culminerà all’interno del Castello nel nuovo “ Stefanago Wine Garden” dove sarà possibile degustare birre artigianali, vini e spumanti naturali accompagnati da pietanze preparate con prodotti a km 0.
INFORMAZIONI
Tel.: 349-5567762 (Andrea)
E-mail: calyxturismo@gmail.com
La quota di partecipazione inclusa tessera associativa è di 10 € a persona. Partecipazione gratuita per i bambini sotto gli 8 anni.
Altre avvertenze:
Abbigliamento: sportivo, scarpe comode da cammino, scorta d’ acqua. Bastoncini consigliati ma non obbligatori. Obbligatorie le scarpe di ricambio causa peste suina. Questa malattia non si attacca a uomini e cani ma è necessario disinfettare alla fine della camminata o a casa le scarpe usate durante l’ escursione.
Vuoi segnalare un evento? Scrivi a eventi@wayglo.it