Venerdì 28 giugno a Rivanazzano Terme l’Associazione Calyx propone un’escursione naturalistica alla scoperta del magico mondo del bosco di notte, un’esperienza inusuale che permetterà di conoscere le meraviglie della natura incontaminata a pochi chilometri dalla città. Si parte alle ore 20:30 dal prato in prossimità della Madonna del Monte presso la frazione Buscofà. Grazie alla presenza di una guida esperta, i partecipanti potranno apprendere i principali elementi paesaggistici e morfologici dell’ambiente che poi esploreranno durante l’escursione: dai rigogliosi boschi di castagno alle prime pendici della Valle Staffora ai richiami dei rapaci notturni, emergerà la dimensione più selvaggia di territori che in condizioni abituali e alla luce del sole siamo abituati a vedere, e percepire, in tutt’altra prospettiva. L’escursione, della durata di due ore per un tracciato lungo 6 km e con un dislivello di circa 200 metri, seguirà le orme di caprioli e lupi fino all’altopiano di Gomo dal quale sarà possibile ammirare le luci delle città in lontananza. All’evento potranno partecipare adulti e bambini purché con una minima dotazione, che trovate specificata qui sotto
Informazioni:
Tel.: 349-5567762 (Andrea)
E-mail: calyxturismo@gmail.com
La quota di partecipazione a tutte le attività descritte inclusa tessera associativa è di 10 € a persona. Partecipazione gratuita per i bambini sotto gli 8 anni.
Altre avvertenze:
Abbigliamento: Torcia frontale e cellulare ben carico, abbigliamento sportivo, scarpe comode da cammino, scorta d’ acqua. Bastoncini consigliati ma non obbligatori. Obbligatorie le scarpe di ricambio causa peste suina (malattia che non si attacca a uomini e cani ma è necessario disinfettare alla fine della camminata o a casa le scarpe usate durante l’escursione).
Vuoi segnalare un evento? Scrivici a eventi@wayglo.it