Il Gruppo FAI Giovani Pavia organizza una visita serale all’Istituto di Anatomia Umana Normale di Pavia per ammirare i moltissimi reperti conservati nel suo Museo. Insieme alla Prof.ssa Cusella si potranno scoprire gli oltre 2000 pezzi della Collezione Anatomica, tra preparati, modelli e cere, tutti databili tra la fine del Settecento e la fine dell’Ottocento, unici per bellezza e valore storico-didattico, opera di illustri Scienziati. La raccolta comprende pezzi unici per bellezza e valore storico-didattico, opera di illustri Scienziati che, prestando la loro opera di presso la Scuola Medica Pavese, raggiunsero fama internazionale. Sono presenti preparati di Giacomo Rezia (in Cattedra di Anatomia dal 1772 al 1783), Antonio Scarpa (cattedratico dal 1783 al 1804), Bartolomeo Panizza (dal 1815 al 1864) e Giovanni Zoja (dal 1864 al 1899)
Sarà un’occasione unica per una visita esclusiva e serale dell’Istituto e del museo. L’appuntamento è per venerdì 25 ottobre all’Istituto di Anatomia Umana Normale, via Forlanini 8 – Pavia
INFORMAZIONI
L’evento si terrà su due turni da venti persone l’uno, alle ore 21.00 e alle ore 22.00, e la visita durerà circa un’ora.
Evento su prenotazione tramite il portale FAI Prenotazioni, con un contributo a partire da 8 euro per gli iscritti FAI e 10 euro per i non iscritti.
Possibilità di iscriversi in loco al FAI alla quota di benvenuto di 15 euro per i giovani dai 18 ai 35 anni e rinnovo alla stessa quota.
CONTATTI
Per qualsiasi informazione scrivere a: pavia@faigiovani.fondoambiente.it
Hai un evento da segnalare? Scrivici a: eventi@wayglo.it