Tributo a Fred Buscaglione: BandaFenice in concerto all’Auditorium Città di Mortara
Fred Buscaglione, cantautore, polistrumentista e attore è stato una figura iconica e innovativa della musica leggera italiana degli anni ’50. Noto per aver creato un personaggio scenico unico e coinvolgente, quello del “duro con il debole per il whisky e per le donne”, ispirato ai gangster americani, Buscaglione non era solo un cantante, ma un vero e proprio personaggio. Con il suo modo di fare sfrontato, i suoi testi ironici e il suo look inconfondibile, ha conquistato il pubblico italiano con canzoni come “Eri piccola così” e “Che bambola”.
Il 12 ottobre alle 21:00, l’Auditorium Città di Mortara ospiterà uno spettacolo imperdibile: “La storia di Fred Buscaglione”, un omaggio al leggendario artista simbolo dello swing italiano degli anni ’50. A rendere omaggio alle sue indimenticabili canzoni sarà la band BandaFenice, che si esibirà dal vivo, accompagnata dalla compagnia teatrale Teatro del Battito, un gruppo milanese specializzato in rievocazioni musicali.
Il pubblico verrà trasportato indietro nel tempo, tra le note e le atmosfere che hanno reso Fred Buscaglione un’icona senza tempo della musica italiana.
Policy disabili: Per i posti riservati, rivolgersi direttamente in cassa.
INFORMAZIONI
Hai un evento da segnalare? Scrivici a: eventi@wayglo.it