In occasione della Festa d’Autunno, l’associazione Calyx organizza un’altra imperdibile escursione a piedi per scoprire la natura di uno dei luoghi più suggestivi dell’Oltrepò Pavese: la Valle del torrente Nizza, su cui si affaccia la località di Poggio Ferrato. L’iniziativa prevede una passeggiata guidata ad anello alla scoperta dei paesaggi che caratterizzano la zona, dove caratteristiche borgate in sasso si alternano a campi e boschi: ad accompagnare i partecipanti ci saranno le guide locali.
L’itinerario, della lunghezza di 7 km con un dislivello di 200 metri metà in salita e metà in discesa, è stato ideato per scoprire le particolarità geologiche della zona (come per esempio la ricchezza d’acqua e gli importanti eventi storici che l’hanno interessata) insieme all’osservazione dei vari ecosistemi naturali presenti in questa porzione di Appennino: la passeggiata si concluderà nel centro del borgo di Poggio Ferrato dove chi lo desidera potrà pranzare presso i punti di ristoro della sagra. Il pomeriggio si potrà trascorrere visitando le numerose bancarelle di artigianato e prodotti tipici della Festa d’Autunno.
INFORMAZIONI
Prenotazione obbligatoria entro sabato 12 ottobre 2024, salvo esaurimento posti
tel: 3475894890 / 3495567762
Quota di partecipazione: adulti 10 Euro, bambini: gratis (i minori partecipano sotto la responsabilità dei loro accompagnatori maggiorenni)
Attrezzatura richiesta: scarpe da trekking e una riserva di acqua, bastoncini da trekking consigliati
Escursione soggetta alle norme per il contenimento della Peste Suina Africana
Hai un evento da segnalare? Scrivici a: eventi@wayglo.it