Sabato 2 novembre ore 14 si terrà, nella cornice autunnale delle colline di Nazzano, la camminata organizzata dall’Associazione Calyx. Il percorso partirà dal piccolo borgo di Nazzano, dove si trova l’omonimo castello medievale e la villa San Pietro del ‘700, fino ad arrivare ai boschi della Madonna del Monte, dove, secondo la leggenda, San Francesco avrebbe voluto fondare un convento. La camminata, della lunghezza di 5km, offrirà ai partecipanti panorami mozzafiato, immersi nell’atmosfera autunnale delle colline e dei boschi di Nazzano e della natura incontaminata, con la possibilità di incontrare animali selvatici.
Il percorso, della durata di 2 ore e mezza circa, presenta una difficoltà di livello E (escursionistico) e un dislivello di circa 200m.
Per quanto riguarda l’attrezzatura, è richiesto un abbigliamento sportivo con scarpe comode e consone alla camminata
E’ richiesta una buona attitudine al cammino; sarà necessario di munirsi di un paio di scarpe di ricambio, che andranno a sostituire quelle adoperate durante la camminata, che dovranno essere disinfettate per evitare l’eventuale diffusione della peste, seppur questa malattia non sia trasmissibile agli umani e ai cani.
Per poter partecipare all’appuntamento sarà necessario essere membri Calyx e disporre della tessera d’iscrizione, che in ogni caso sarà ottenibile la mattina al punto di ritrovo.
La quota di partecipazione, che dovrà essere pagata al momento della partenza, è di 10€ a persona e comprende le attività descritte e la tessera d’iscrizione.
Per i bambini al di sotto degli otto anni l’attività è gratuita.
L’attività potrebbe essere rinviata a causa del maltempo o eventualmente potrebbe presentare variazioni nel percorso a seconda dello stato del terreno.
Trekking nel foliage autunnale
Sabato 2 novembre
Nazzano, PV
INFORMAZIONI
Tel.: 349-5567762 (Andrea)
Hai un evento da segnalare? Scrivici a: eventi@wayglo.it