Autunno Pavese, il principale appuntamento che valorizza il territorio della provincia di Pavia e la sua sapiente esperienza enogastronomica ritorna per il 2023 nell’ormai consueta doppia veste: tour, fino al 15 ottobre, e fiera, dal 29 settembre al 2 ottobre.
Dopo l’attesissima riapertura a Palazzo Esposizioni dello scorso anno e la conferma della formula diffusa, “in tour”, Autunno Pavese spegne 69 candeline fra importanti novità e grande tradizione.
Il 29 settembre si inaugura la Fiera al Palazzo delle Esposizioni: stand enogastronomici, noti chef, incontri, masterclass, degustazioni, showcooking e tutti i sapori della provincia di Pavia concentrati in un unico luogo per scoprire un gusto che è anche sapere fare, cultura e socialità. La Fiera proseguirà sino al 2 ottobre, tra vino, riso, salumi e tante altre specialità che fanno da ambasciatrici alla vocazione della provincia di Pavia per il gusto e la qualità.
Fino a domenica 15 ottobre, invece, Autunno Pavese è diffuso e on the field, perché entra direttamente nei campi, nelle vigne, nelle aziende produttrici e nei ristoranti. Il Tour si snoderà tra Pavese, Lomellina e Oltrepò con visite in campo e in vigna, degustazioni, cene tematiche.
Prenotazioni: qui