Pavia si prepara ad accogliere due serate di teatro all’aperto che promettono di incantare il pubblico con performance innovative e temi profondi. Il palcoscenico d’eccezione sarà il Parco “Teresa Sarti” in Via San Giovannino, che si trasformerà in un suggestivo teatro a cielo aperto.
Il primo appuntamento, in programma per giovedì 1 agosto 2024 alle 20:30, vedrà protagonista la compagnia Centopercentoteatro di Brescia. Lo spettacolo, parte del progetto “Binario Sipario” finanziato da Fondazione Cariplo, fonde musica e acrobatica aerea per raccontare la “Vita Nova” di Dante. Questa reinterpretazione contemporanea dell’opera dantesca promette di offrire una prospettiva unica sul capolavoro letterario, attraverso un linguaggio artistico multidisciplinare.
Il secondo evento, in calendario per sabato 3 agosto 2024 sempre alle 20:30, porterà in scena lo spettacolo “Mondo” della Compagnia Anfiteatro di Torino. Scritto e diretto da Giuseppe Di Bello, con l’interpretazione di Marco Continanza, questo lavoro affronta un tema di grande attualità: la dedizione di un giovane ragazzo alla salvaguardia degli alberi. Prodotto in collaborazione con i Parchi regionali del Curone e Montevecchia, Adda Nord e delle Groane, lo spettacolo ha già ricevuto riconoscimenti in diversi festival di teatro ragazzi.
Gli organizzatori consigliano di arrivare con anticipo per assicurarsi un posto e godersi appieno l’esperienza. In caso di maltempo, si prega di consultare i canali ufficiali del Comune di Pavia per eventuali aggiornamenti o cambi di programma.
INFORMAZIONI
Organizzato da: Comune di Pavia – Assessorato alla Cultura
Telefono: 0382 399770
E-mail: cultura@comune.pv.it
Ingresso: gratuito
Hai un evento da segnalare? Scrivici a: eventi@wayglo.it