Saranno tre giorni ad altissimo tasso di godibilità , quelli che l’Amministrazione Comunale di Garlasco ha deciso di dedicare a Sua Maestà “Re Riso“, con la prima edizione di Risomania. Un evento che al suo battesimo già si annuncia come un successo destinato ad avere lunga vita, perché la forte e vasta promozione e valorizzazione del territorio si basa prima di tutto su un’eccellenza di rilievo mondiale, appunto il riso, re dei cereali. Ma anche perché la sua celebrazione, tra venerdì 9 e domenica 11 giugno, si basa su un programma articolato di alta suggestione.
Si va dai convegni ed eventi culturali, all’esposizione e vendita di prodotti del territorio (non solo riso ma anche per esempio vino), degustazioni, dimostrazioni di trasformazione dal risone al riso commestibile, gite organizzate tra le risaie, gare di risottate tra pro-loco del distretto del commercio e tra ristoranti, somministrazione di risotti in Piazza, presenza di giuria popolare e conduzione a cura di Tessa Gelisio, mostre fotografiche e musica dal vivo.
WayNote - Gli eventi
Sua Maestà “Re Riso” verrà celebrato a Garlasco in una tre giorni tra degustazioni e gare di risottate
Saranno tre giorni ad altissimo tasso di godibilità , quelli che l’Amministrazione Comunale di Garlasco ha deciso di dedicare a Sua Maestà “Re Riso“, con la prima edizione di Risomania. Un evento che al suo battesimo già si annuncia come un successo destinato ad avere lunga vita, perché la forte e vasta promozione e valorizzazione […]