Un’esperienza musicale fuori dal comune attende il pubblico domenica 24 novembre 2024, alle ore 17, presso la Chiesa di San Dionigi. Il concerto intitolato SFRENATO: Guerre, assedi e assassini offre un’immersione nella musica dei tempi degli Asburgo, epoca di intensi conflitti e straordinarie espressioni artistiche.
Questo evento, organizzato nell’ambito del progetto europeo S-EEEMERGING, è un’iniziativa della Fondazione Piacenza e Vigevano. L’ingresso è libero, offrendo così a tutti la possibilità di vivere un pomeriggio all’insegna della musica visionaria e suggestiva che caratterizzò l’Europa asburgica, con sonorità potenti e drammatiche capaci di evocare le atmosfere turbolente di un’epoca segnata da guerre e assedi, ma anche da profondi cambiamenti culturali.
Il concerto SFRENATO promette di guidare il pubblico attraverso emozioni intense, raccontando attraverso le note episodi di vita e morte, di passioni e intrighi che hanno segnato il periodo degli Asburgo. Una proposta unica, rivolta sia agli amanti della musica antica sia a coloro che desiderano scoprire nuovi percorsi musicali, capace di trasformare la storica Chiesa di San Dionigi in uno spazio di riflessione e meraviglia sonora.
INGRESSO LIBERO
A cura di Fondazione Piacenza e Vigevano
Hai un evento da segnalare? Scrivici a: eventi@wayglo.it