Domenica 8 settembre a Fortunago, presso il Teatro dell’Accademia “Giovanni Azzaretti”, va in scena una serata ricordo dedicata alla memoria di una autentica leggenda della Italo Disco, Albert One: Alberto Carpani, originario di Pavia dove ha sempre vissuto, è considerato uno dei massimi rappresentanti del genere musicale che visse un autentico boom negli anni 80. Cantante ma anche dj e produttore, Alberto One ha pubblicato diversi album di grande successo e ha collaborato con importanti artisti come Enrico Ruggeri.
A questo poliedrico artista, morto prematuramente il 10 maggio del 2020, ogni anno viene dedicata una serata musicale e, in questa edizione, a Fortunago raggrupperà numerosissimi fans, ospiti e talk show, mercatini di vinile e stand di cocktaileria. Sarà presente inoltre il dj set curato dai ragazzi di radio UAU , che riproporranno le più grande dance hits degli anni ‘80. Durante la serata si assisterà al concerto della Kappao Band, che renderanno omaggio ad Albert One con cover delle sue tracce più famose degli anni ‘80. Ad introdurre e presentare l’evento troveremo Leo Bosi e Martina Calzavacca, assistiti dai moderatori Roberto Turatti e Luca Celasco.
L’ingresso all’evento sarà a offerta libera e nella giornata sarà possibile visitare anche il nuovo Auditorium, prezioso centro culturale al servizio di tutto il territorio.
Serata ricordo Albert One
Domenica 8 settembre
Teatro dell’Accademia Giovanni Azzaretti
Fortunago
INFORMAZIONI
tel. +39.351 7714588 e +39.320 8718324
Hai un evento da segnalare? Scrivici a: eventi@wayglo.it