Un’ondata di energia rock è pronta ad abbattersi sul Teatro Fraschini di Pavia giovedì 17 aprile 2025 alle ore 20.30. Il palcoscenico del prestigioso teatro pavese si trasformerà in un’arena vibrante per accogliere Queen Rhapsody, uno spettacolo interamente dedicato all’immortale musica dei Queen, la leggendaria band britannica che ha fatto la storia del rock.
Gli spettatori avranno l’opportunità di rivivere la magia delle hit che hanno conquistato generazioni, da vere e proprie pietre miliari come Bohemian Rhapsody, con la sua audace struttura e le sue armonie vocali complesse, all’inno all’amore universale Somebody to Love, fino al grido di vittoria We are The Champions, simbolo di trionfo e unità. La scaletta promette un viaggio emozionante attraverso il vasto e indimenticabile repertorio dei Queen, riproponendo i brani più iconici che hanno segnato un’epoca.
A incarnare la potente e inconfondibile voce del compianto Freddie Mercury sarà Beppe Maggioni, talentuoso artista che ha saputo farsi notare al grande pubblico come finalista di The Voice of Italy. La sua interpretazione promette di omaggiare con rispetto e passione il carisma e l’estensione vocale di uno dei più grandi frontman della storia della musica.
A tessere la narrazione dello spettacolo sarà la penna di Francesco Freyrie, che ha curato i testi per accompagnare il pubblico in un percorso alla scoperta (o riscoperta) dell’universo Queen, tra aneddoti e curiosità sulla band e sulle loro canzoni. La regia dello spettacolo è affidata alla sapiente guida di Daniele Sala, che promette una messa in scena dinamica e coinvolgente, capace di esaltare la potenza della musica e l’emozione dei testi.
L’appuntamento con Queen Rhapsody al Teatro Fraschini di Pavia (corso Strada Nuova 136) si preannuncia come un’occasione imperdibile per tutti gli amanti del rock e per chiunque voglia lasciarsi trascinare dalla grandezza di una band che ha lasciato un segno indelebile nella storia della musica. Preparatevi a cantare a squarciagola e a battere le mani a ritmo dei successi che hanno fatto sognare il mondo intero.