Per celebrare l’arrivo dell’autunno in modo speciale, il Gruppo FAI Giovani di Pavia propone un’affascinante passeggiata tra i cortili e le aule storiche dell’Università di Pavia. Questo evento, in programma per domenica 22 settembre alle ore 15.00, offre l’opportunità di esplorare luoghi carichi di storia e cultura, sulle tracce di personaggi illustri che hanno fatto la storia dell’ateneo e dell’Italia.
La passeggiata vi condurrà tra i bassorilievi dei cortili e gli affreschi delle aule settecentesche, immergendovi in un’atmosfera ricca di fascino. Durante il percorso, sarà possibile ripercorrere le orme di figure iconiche come Alessandro Volta, inventore della pila elettrica e professore a Pavia, Antonio Scarpa, celebre anatomista, e Ugo Foscolo, poeta e docente dell’ateneo pavese.
Il ritrovo è fissato per le 15.00 davanti alla Sede Centrale dell’Università di Pavia, in Corso Strada Nuova 65. Per partecipare, è necessario prenotarsi tramite il portale FAI prenotazioni, con un contributo di 8 euro per gli Iscritti FAI e 10 euro per i NON Iscritti.
INFORMAZIONI
L’evento è aperto a tutti, con la possibilità di iscriversi al FAI (Fondo Ambiente Italiano) direttamente in loco. I giovani tra i 18 e i 35 anni potranno usufruire della quota di benvenuto di 15 euro, valida sia per l’iscrizione che per il rinnovo.
Hai un evento da segnalare? Scrivici a: eventi@wayglo.it