Il Rotaract Vigevano Castello, in collaborazione con l’Associazione Vigevanese Divulgazione Astronomica (A.V.D.A.), invita tutti gli appassionati di astronomia a una serata speciale: sabato 9 novembre, alle ore 19:00, il cortile del Castello di Vigevano si trasformerà in un vero e proprio osservatorio all’aperto, dove sarà possibile esplorare la Luna e i pianeti del nostro sistema solare.
Durante l’evento, potrete ammirare i dettagli dei crateri lunari e gli affascinanti anelli di Saturno, condividendo la vostra curiosità con persone di tutte le età. Sarà un’occasione unica per avvicinarsi al cosmo in un contesto suggestivo e storico, reso ancora più magico dalle meraviglie celesti.
L’Associazione Vigevanese Divulgazione Astronomica, attiva dal 1996, è conosciuta per le sue conferenze e serate di osservazione, molto apprezzate dal pubblico. Grazie al supporto del Rotaract Vigevano Castello, l’A.V.D.A. riprende le attività al Castello, sperando di attirare tanti curiosi desiderosi di scoprire i segreti dell’universo.
INFORMAZIONI
Luogo: Cortile del Castello di Vigevano, ingresso dalla Porta Gotica di corso della Repubblica
Ingresso libero
In caso di maltempo, l’evento verrà rinviato. Per aggiornamenti, consultate le pagine Instagram e Facebook del Rotaract Vigevano Castello o visitate il sito web www.rotaractvigevanocastello.org.
Hai un evento da segnalare? Scrivici a: eventi@wayglo.it