Piazzale Ghinaglia ospita nel fine settimana un evento inedito: l’Open Day sul Ticino. Per la prima volta a Pavia, cittadini e visitatori avranno l’opportunità di vivere il fiume da vicino, immergendosi in un fine settimana all’insegna della tradizione remiera e delle delizie enogastronomiche locali.
Dalle ore 10:00 alle 18:00, l’iniziativa offrirà un’occasione unica per scoprire il mondo degli sport remieri grazie alla partecipazione delle storiche società pavesi: Battellieri C. Colombo Società Cooperativa Sportiva Dilettantistica, CUS PAVIA, Società Canottieri Ticino – Pavia e Club Vogatori Pavesi. Sarà possibile avvicinarsi a queste discipline affascinanti, ricevere informazioni e, per chi lo desidera, provare l’emozione di vogare sulle acque del Ticino.
Ma l’Open Day sul Fiume non si ferma allo sport. Grazie alla collaborazione con l’ISS Luigi Cossa, coloro che si cimenteranno in almeno due diverse discipline remiere potranno deliziarsi con una speciale degustazione enogastronomica, unendo così l’attività fisica al piacere del palato e alla scoperta dei sapori del territorio.
La sicurezza e l’assistenza sul fiume durante l’evento saranno garantite dalla professionalità dell’Associazione Motonautica Pavia.
L’Open Day sul Fiume è un evento gratuito e aperto a tutte e tutti, organizzato dal Comune di Pavia in sinergia con le realtà sportive e formative del territorio. Un’occasione imperdibile per trascorrere un fine settimana all’aria aperta, riscoprendo il legame storico e vitale tra Pavia e il suo fiume, tra sport, tradizione e i sapori autentici della sua terra.
Hai un evento da segnalare? Scrivici a: eventi@wayglo.it