Una serata da sogno nel cuore dell’Oltrepò: sabato 19 luglio il borgo medievale di Zavattarello si vestirà di magia per accogliere una nuova edizione della Notte Romantica, evento simbolo dell’estate oltrepadana. Inserita nel circuito dei Borghi più Belli d’Italia, la manifestazione celebra l’amore e la bellezza con un programma ricco di emozioni e suggestioni.
Fin dal mattino, piazza Fontana ospiterà il Mercato Fiorito, un’esposizione di artigianato artistico, essenze profumate, lavanda, piante e prodotti locali, accompagnata da laboratori creativi per adulti e bambini. Il borgo si trasformerà così in un giardino a cielo aperto, pronto ad accogliere visitatori da ogni dove.
La sera, a partire dalle 20:30, si alzerà il sipario sul primo Festival Canoro di Zavattarello, che porterà sul palco giovani talenti e voci emergenti in una cornice davvero unica. La musica proseguirà con dj set e cover band, regalando un’atmosfera da festival sotto le stelle. In contemporanea, le vie e le piazze del borgo si animeranno con installazioni floreali, giochi di luce e scorci romantici. L’evento clou sarà la cena in piazza, pensata per gli innamorati ma aperta a tutti, con piatti tipici e tavoli decorati per l’occasione.
Non mancherà la premiazione del concorso “Balcone Fiorito”, dedicato a chi ha saputo abbellire con gusto il proprio angolo di paese. La serata culminerà con la musica degli anni ’80 e ’90, che farà ballare il pubblico sotto il cielo estivo.
Il Castello Dal Verme, maestoso e illuminato, farà da sfondo a questa notte speciale, rendendo l’esperienza ancora più magica. Un’occasione perfetta per vivere un momento di condivisione, bellezza e romanticismo in uno dei luoghi più affascinanti della Lombardia. Zavattarello vi aspetta per regalarvi una notte indimenticabile, tra fiori, musica e sogni.

Notte Romantica a Zavattarello
sabato 19 luglio, dalle 9
Zavattarello, piazza Fontana
INFORMAZIONI
tel. 339 4785535 – 338.6751406 – 366.3547184