Dal 25 al 28 ottobre torna al Castello di Belgioioso “Next Vintage”, l’appuntamento con la moda che vede la partecipazione di espositori qualificati con i capi migliori per l’edizione primaverile. Capi unici, simboli dello stile di un tempo, la cui caratteristica è il valore che hanno acquisito con il tempo, che hanno fatto epoca e che rivivono con le nuove generazioni.
Per l’edizione primaverile 2024, l’atrio d’ingresso di Next Vintage si trasforma in una galleria temporale che celebra la camicia bianca, presentando pezzi selezionati dai nostri espositori. Attraversando le varie epoche, dalla sensualità severa di Marlene Dietrich alla sofisticatezza androgina di Ava Gardner, la mostra esplora come questo capo abbia delineato il proprio percorso nella storia del costume e della moda.
Per la terza volta negli ultimi due anni, Next Vintage ospita una mostra di upcycling creativo a cura di IED – Istituto Europeo di Design in collaborazione con Humana People to People Italia.
In questa edizione l’universo estetico e semantico indagato è quello del lavoro, con il progetto Anatomia di una divisa.
INFORMAZIONI
Orari
- Venerdì 25/Domenica 27 Ottobre – 10.00/20.00
- Lunedì 28 Ottobre – 17.00.
Telefono: 0382/970525
Email: info@belgioioso.it
Web: belgioioso.it
Hai un evento da segnalare? Scrivici a: eventi@wayglo.it