Master Class per bambini e famiglie, convegno, cena con disfida gastronomica, mercato e tanto altro. Il Castello di Belgioioso si prepara ad accogliere dal 6 al 10 novembre l’evento conclusivo dell’anno per l’associazione la Strada del Riso dei Tre Fiumi, un’iniziativa che promette divertimento e gusto per tutta la famiglia! Ospiti saranno lo chef Gabriele Ferron (Antica e Rinomata Riseria Ferron) e Roby Giannotti, vignettista, giornalista e architetto. Ecco un’anteprima di ciò che vi aspetta nelle giornate.
Ad aprire l’evento saranno i piccoli chef delle scuole elementari di Belgioioso: i giovani studenti dal 6 all’8 novembre si metteranno alla prova in un laboratorio di cucina sotto la guida dello chef del riso Gabriele Ferron, preparando risotti creativi e deliziosi. Un’attività che permette ai bambini di scoprire i segreti di uno dei piatti simbolo della tradizione italiana.
Il 9 novembre si va scuola con Roby Giannotti per un corso di fumetto (su prenotazione) e con Gabriele Ferron per un corso di cucina (ore 10 e ore 16) Un’occasione perfetta per imparare divertendosi, anche con i più piccoli. Sabato, inoltre, è prevista una mostra mercato con i soci della Strada.
Alle 20 l’imperdibile cena placè con disfida gastronomica: una serata all’insegna del gusto, con quattro risotti delle Strade del Riso abbinati a calici selezionati, per un’esperienza gastronomica che richiede prenotazione anticipata al 351 6964280.
Domenica, infine, è in programma alla Sala Manica Incompiuta del Castello di Belgioioso il convegno “Ogni strada la sua Pila” con storie e testimonianze dai territori del riso (ore 14-18)
L’evento è patrocinato dall’Ente Nazionale Risi e realizzato in collaborazione con ERSAF, Regione Lombardia e Città di Belgioioso.
Per informazioni: tel. 351.6964280 e-mail: info@risotrefiumi.it
Hai un evento da segnalare? Scrivici a: eventi@wayglo.it