La rassegna estiva “La città come palcoscenico”, organizzata dal Comune di Pavia – Settore Cultura, continua a sorprendere con eventi di grande valore artistico e culturale. Martedì 16 luglio, alle ore 21, il suggestivo Cortile del Broletto ospiterà lo spettacolo “Le avventure di Don Quijote e Sancho Panza”, una produzione di In Scena Veritas, liberamente tratta dal celebre “Don Quijote de la Mancha” di Miguel de Cervantes.
L’opera, diretta e drammatizzata da Manuela Malaga, vedrà in scena i talentuosi attori Alessandro Chieregato e Giuseppe Muliere. Con abilità e passione, i due interpreti guideranno il pubblico attraverso le epiche peripezie del cavaliere dalla triste figura e del suo fedele scudiero, offrendo un mix di risate e riflessioni amare.
Don Quijote, il cavaliere che combatte contro i mulini a vento e che sfida i limiti tra normalità e follia, continua a essere una figura emblematica della letteratura del Seicento. La sua storia, intrecciata con quella del leale Sancho Panza, è un viaggio nell’immaginario e nei desideri di essere qualcosa di più, un viaggio che ci ricorda che, in fondo, siamo tutti un po’ eroi.
INFORMAZIONI
Ingresso: gratuito
Hai un evento da segnalare? Scrivici a: eventi@wayglo.it