Riqualificare culturalmente le aree afferenti alle stazioni ferroviarie. Con queste premesse Centopercento Teatro APS ETS in collaborazione con Bar Roma, Centopercento Lab, ASD Circuito CLAPS, che è sostenuto dal circuito ministeriale della cultura, Ex-Dirigenti BLP, RFI – Rete Ferroviaria Italiana in partenariato con il Comune di Voghera, ha organizzato mercoledì 31 luglio “Io, te e Tisbe”, lo spettacolo di teatro ed acrobatica aerea rivolto ad adulti e ragazzi dai 13 anni in su, che si terrà nei giardini di piazzale Marconi.
Il programma prevede il ritrovo presso il Bar Roma (Piazzale Marconi, 21) per un aperitivo pre-spettacolo alle ore 18:30. A seguire, l’evento vero e proprio, che prevede un costo del biglietto di 10 euro, comprensivo di spettacolo, posto a sedere e aperitivo pre-spettacolo.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito di Binario Sipario, un progetto regionale vincitore di Bando Cariplo per la Cultura, che tra giugno e settembre va a coinvolgere undici comuni lombardi e Novara, per un totale di una ventina di eventi. Il progetto si pone l’obiettivo di trasformare le aree delle stazioni ferroviarie in luoghi atti anche a ospitare eventi culturali e spettacoli, che mettano al centro la condivisione e l’incontro, favorendo lo scambio con realtà locali. Il progetto Binario Sipario nasce in continuità con l’iniziativa creata per la Capitale della Cultura 2023 “Visitazioni. La città che narra disegna nel cuore”, particolarmente apprezzata da RFI.
Lo spettacolo di teatro e acrobatica aerea “Io, te e Tisbe, dedicato ad adulti e ragazzi dai 13 anni in su, si terrà presso i Giardini di Piazzale Marconi. Visto l’orario di ritrovo (18:30), l’evento sarà preceduto da un aperitivo pre-spettacolo presso il vicino Bar Roma, dove, biglietto alla mano, si avrà diritto a un aperitivo da condividere con gli altri spettatori, in attesa dell’apertura del sipario.
INFORMAZIONI
Prenotazione obbligatoria all’indirizzo e-mail eventi@centopercentoteatro.it
Hai un evento da segnalare? Scrivici a: eventi@wayglo.it