L’8 luglio alle ore 21, la città di Pavia ospita lo spettacolo “Il sogno della luna”, un evento imperdibile nell’ambito della rassegna “La Città come palcoscenico” organizzata dal Comune di Pavia.
Francesco Mastrandrea e Simona Assandri, con il prezioso contributo scientifico di Andrea Valente, condurranno il pubblico in un viaggio teatrale che saprà incantare e far riflettere, fondendo insieme favola, storia e mito.
Le parole di grandi autori della letteratura, come Giacomo Leopardi, Ludovico Ariosto, Bertolt Brecht, Fernando Pessoa, Oriana Fallaci e Umberto Eco, saranno i fili conduttori di questa narrazione unica. Attraverso le loro opere, il pubblico sarà trasportato in un mondo dove il sogno e la realtà si fondono, offrendo una prospettiva nuova e profonda su temi eterni come l’umanità, il desiderio e l’infinito.
Un appuntamento da non mancare per tutti coloro che desiderano lasciarsi affascinare dal potere evocativo della letteratura, in una serata che promette di essere tanto emozionante quanto illuminante.
INFORMAZIONI
Ingresso: libero e gratuito
Organizza: Comune di Pavia – Assessorato alla Cultura
Tel. 0382/399770
E-mail: cultura@comune.pv.it
Vuoi segnalare un evento? Scrivici a: eventi@wayglo.it