Domenica 23 marzo dalle ore 16 il teatro di Montù Beccaria, uno dei poli culturali più vivaci dell’Oltrepò Pavese, si trasforma in un’esperienza unica per bambini e famiglie con Il Pirata col Maldimare, uno spettacolo inedito nella speciale formula del “silent tale”. La storia, scritta da Marco Gnaccolini, sarà raccontata attraverso cuffie audio, offrendo un viaggio sonoro immersivo che trasporterà il pubblico direttamente nel cuore dell’avventura.
Il protagonista è Riku, un bambino di sette anni che vive sull’Isola dei Pirati e sogna di solcare i mari come i grandi corsari. Ma c’è un ostacolo che sembra insormontabile: soffre di un terribile mal di mare. Nonostante le difficoltà, Riku decide di affrontare la sua paura e intraprendere un viaggio coraggioso per raggiungere il leggendario Cuore del Mare.
La messa in scena, curata da Pietro Chiarenza, si avvale di un intreccio originale di suoni, luci e scenografie suggestive, che amplificano il potere evocativo della narrazione. Il pubblico, avvolto dal racconto grazie alle cuffie, sarà immerso nelle onde del mare e nelle emozioni del piccolo protagonista.
Lo spettacolo è frutto di una coproduzione tra Roerso Mondo, Teatroallosso e Sprookjes En Zo, con l’interpretazione di Nicola Cazzalini. Un’occasione imperdibile per vivere il teatro in modo innovativo e coinvolgente, perfetta per stimolare la fantasia dei più piccoli e regalare un pomeriggio di magia a tutta la famiglia.

Il Pirata col Maldimare
Teatro Dardano
Montù Beccaria, Piazza Umberto I
INFORMAZIONI
tel. 335 543 7248
email: info@teatrodardano.it