Adriano Celentano è un mito della canzone italiana su cui aleggia da decenni un alone di mistero per la scelta, condivisa con la moglie Claudia Mori, di vivere lontano dai riflettori e dalle scene. Ma chi è davvero il “Molleggiato”? E cosa significa vivere e lavorare a stretto contatto con un artista anticonvenzionale, che ha sempre scelto di dedicare la propria produzione musicale anche a temi di denuncia sociale?
A queste e tante domande darà risposta “Il mio amico per la pelle”, un originale talkshow dedicato al cantautore milanese da un amico e collega che può vantare con lui oltre 40 anni di collaborazione: Miki del Prete, ex Produttore, Manager e Autore di Celentano sarà protagonista domenica 22 settembre alle ore 18 di un evento imperdibile presso l’auditorium Giovanni Azzaretti di Fortunago in una conversazione fitta di ricordi e aneddoti dagli anni del cosiddetto “Clan”, sino al periodo dei monologhi televisivi e dell’impegno sociale lontano dai riflettori. Quattro decenni di collaborazione e amicizia finiti in un libro e ora in uno spettacolo che andrà in scena per iniziativa del Teatro dell’Accademia di Fortunago, all’interno della nuova struttura realizzata nel territorio di uno dei borghi più belli d’Italia.
Il ricavato della serata andrà in beneficenza a due Onlus: www.associazionelamarti.it e www.gingersoul.eu, e durante la sera sarà sorteggiato tramite il biglietto di entrata a un fortunato spettatore, un bellissimo cimelio di un film di Adriano Celentano.
Il mio amico per la pelle – Miki del Prete racconta Adriano Celentano
Domenica 22 settembre alle ore 18:00
Teatro dell’Accademia di Fortunago
Fortunago, Auditorium Giovanni Azzaretti
INFORMAZIONI
tel. 320-8718324
Hai un evento da segnalare? Scrivici a: eventi@wayglo.it