Il suggestivo borgo di Fortunago, uno dei “Borghi più belli d’Italia”, si prepara ad accogliere la stagione autunnale con un evento imperdibile: “Il borgo si colora di Autunno”, che si terrà il prossimo 27 ottobre a partire dalle ore 11:00. Con la partecipazione del Consorzio di Tutela del Salame di Varzi, la manifestazione offrirà un’esperienza gastronomica unica e autentica, celebrando i sapori tipici del territorio.
I visitatori potranno deliziare il palato con piatti tipici come polenta con salsiccia, funghi e gorgonzola, oltre a una generosa offerta di caldarroste e torte di zucca e dolci tradizionali del borgo, insieme ai pregiati salumi D.O.P. e i vini DOC di Fortunago, perfetti per accompagnare i piatti della tradizione: il tutto nella piazza antistante l’auditorium, con vista sulle vallate dell’Oltrepò.
A rendere l’atmosfera ancora più speciale sarà la musica del Coro “Romagnese Canta”, che si esibirà con l’accompagnamento di pifferi e fisarmonica, donando un tocco di folklore alla giornata. L’evento rappresenta un’occasione ideale per immergersi nella bellezza autunnale di Fortunago e assaporare i prodotti tipici dell’Oltrepò Pavese in un contesto suggestivo e accogliente.
Alle ore 10 ed alle ore 15, visite guidate al Borgo, per conoscere la sua storia e le sue bellezze architettoniche.
Una domenica di festa quando il borgo si colora d’ autunno.
Il Borgo si colora d’autunno
domenica 27 ottobre, dalle ore 11
Fortunago
INFORMAZIONI
335 462 279
Hai un evento da segnalare? Scrivici a: eventi@wayglo.it