Ultimo appuntamento della stagione per I Solisti di Pavia: mercoledì 16 aprile alle ore 21.00 al Teatro Fraschini arriva Pablo Sáinz Villegas, star internazionale della chitarra classica, definito “erede di Andrés Segovia” e applaudito in tutto il mondo per la sua energia e raffinatezza.
Nato a La Rioja e residente a New York, Sáinz Villegas ha suonato con orchestre come la New York Philharmonic, la Filarmonica di Berlino, la Chicago Symphony e la Los Angeles Philharmonic. Ha collaborato con Plácido Domingo e si è esibito in luoghi simbolici come il Lincoln Center, la Carnegie Hall e la Praça do Comércio di Lisbona. Oltre al talento artistico, è noto per il suo impegno sociale: con il progetto Music Without Borders ha portato la musica a migliaia di bambini in Spagna, Messico e Stati Uniti.
Il programma del concerto prevede musiche di Turina, Vivaldi, Boccherini (con il celebre Fandango) e Wolf-Ferrari, eseguite insieme all’ensemble de I Solisti di Pavia.
Lunedì 14 aprile alle 17.30, nel foyer del Fraschini, è previsto un incontro gratuito con l’artista, aperto al pubblico e moderato dalla musicologa Bianca De Mario, in collaborazione con il Conservatorio Vittadini.
INFORMAZIONI
Info e biglietti: www.teatrofraschini.it
Biglietteria: C.so Strada Nuova 136, Pavia