Festival della Carbonara Vs Cucina greca
Dal 19 al 21 aprile 2025, nell’ambito della Fiera di Primavera la città di Casteggio osppita uno degli eventi gastronomici più attesi della primavera: il Festival della Carbonara vs Cucina Greca . Un vero e proprio duello di sapori tra due grandi tradizioni culinarie, quella romana e quella ellenica, che trasformerà la centralissima Piazza Dante in una autentica festa del gusto a cielo aperto. L’ingresso è gratuito.
Per appassionati e curiosi si prospettano tre giornate all’insegna della convivialità, con una vasta proposta di piatti dolci e salati della cucina romana e greca: dalla celebre carbonara ai gyros, passando per moussaka, dolmades e amatriciana. Il tutto accompagnato da una selezione di birre artigianali e vini tipici, in un’area attrezzata con tavoli per gustare con comodità ogni delizia.
L’atmosfera sarà animata da musica e intrattenimento. Sabato 19 aprile alle 21:30, il cantautore Beppe Spina farà rivivere la musica popolare romana. Domenica 20 aprile, sempre alle 21:30, sarà la volta della Wow Band, con un repertorio 360° per far ballare tutta la piazza.
Accanto alle prelibatezze, come tradizione, anche tanti appuntamenti in occasione della Fiera di Primavera con un ricco mercatino di hobbisti, artigiani e produttori enogastronomici che si snoderà tra le vie del centro: Via Roma, Piazza Cavour, Via Garibaldi, Viale Giulietti e Via Anselmi. Il Luna Park offrirà attrazioni rinnovate per grandi e piccoli, mentre domenica sarà confermato anche lo storico mercato cittadino in Viale Giulietti.

Festival della Carbonara Vs Cucina greca
Da sabato 19 a lunedì 21 aprile
Casteggio
INFORMAZIONI
tel. 392 8582486 (Matteo)
email: tipicoeventi@gmail.com
Hai un evento da segnalare? Scrivici a: eventi@wayglo.it