Prosegue a Pavia la rassegna Cinema sotto le stelle ai giardini Kosmos. Due gli appuntamenti per questa settimana.
Mercoledì 10 luglio tocca al film Chien de la Casse diretto da Jean-Baptiste Durand, racconta la storia di un’amicizia, quella tra Dog e Miralès (Anthony Bajon e Raphaël Quenard).
Siamo nel sud della Francia e i due ragazzi vivono in un piccolo villaggio dove passano le giornate a bighellonare e farsi scherzi. Tra i due, che sono cresciuti insieme, c’è una forte complicità, ma quell’estate tra i due c’è una tensione diversa dal solito. Nell’aria si sente arrivare il cambiamento.
Poco dopo infatti arriva Elsa (Galatéa Bellugi), una ragazza che si è appena trasferita nella cittadina. Dog e Elsa si innamorano e passano tutto il tempo insieme. A quel punto Miralès si sente trascurato, pensa di aver perso il suo amico e la vive molto male.
Divorato dalla gelosia, il giovane è costretto a fare i conti con la propria identità e per riuscirci deve prima liberarsi dal suo passato…
Per gli appassionati dell’horror l’appuntamento è l’11 luglio il con Suspiria di Dario Argento. Susy va a Friburgo per iscriversi a un’accademia di danza, ma un paio di compagne vengono massacrate in maniera orripilante. Sull’edificio che ospita la scuola, una vecchia costruzione isolata e immersa in un bosco, grava un’antica maledizione e la direttrice sembra essere in comunicazione con l’aldilà. O meglio, con una strega dura a morire…
INFORMAZIONI
In caso di maltempo le proiezioni saranno al cinema di corso Cavour 20. Tutti i film a solo 3,50 euro. L’acquisto dei biglietti è possibile esclusivamente online, dal sito del Cinema Politeama.
Sito web: www.politeamapavia.it
Vuoi segnalare un evento? Scrivici a: eventi@wayglo.it