Venerdì 22 settembre, alle ore 21:00, nella Sala convegni “Maffeo Zonca”, in Piazza Meardi Francesco, a Voghera, si terrà l’evento gratuito “C’era una volta Radio Voghera. Ricordi e aneddoti dei conduttori e DJ”.
Una serata evento dedicata a tutti gli amanti della radio: è quella dal sapore un po’ nostalgico che si terrà a Voghera il prossimo sabato 22 settembre alle ore 21:00 e in cui i protagonisti saranno gli storici conduttori e i dj di radio Voghera. L’obiettivo è celebrare la fondazione dell’emittente radiofonica che ha iniziato le sue trasmissioni nel dicembre del 1975 grazie al supporto dei soci fondatori Luigi Orsi, Eugenio Grandi e Roberto Aguzzi.
Per questa immersione nella storia della radio più amata di Voghera e non solo, grandi nomi come Maurizio Civini, Giorgio Grandi e Mario Diani (insignito nel 2023 della Civica Benemerenza “Summa Viqueria”) sfileranno sul palco in un fantasmagoria di ricordi e proposte sotto la direzione del giornalista Emanuele Bottiroli.
L’ evento è organizzato dall’assessorato alla cultura del Comune di Voghera. L’ingresso è aperto a tutta la cittadinanza ed è gratuito.