C’è grande attesa per l’appuntamento clou del ciclismo gravel italiano: i Campionati Italiani che si terranno a Golferenzo, in provincia di Pavia, il prossimo 30 giugno. Un evento imperdibile per gli appassionati di questa disciplina in costante crescita, che vedrà i migliori atleti nazionali sfidarsi su un percorso affascinante e impegnativo tra le colline dell’Oltrepò Pavese.
Un percorso per veri intenditori
La gara, organizzata dalla Federazione Ciclistica Italiana con il supporto di ASD Ciclistica Corbettese e GS Sommese, si svolgerà su un anello di 42 km da ripetere per tre giri per gli uomini Open, Elite, Under 23 e Master, e due giri per le donne. Un tracciato che metterà alla prova le doti tecniche e la resistenza dei partecipanti, con un mix di salite impegnative, discese adrenaliniche e tratti pianeggianti veloci.
Il percorso – 28 km di strade sterrate e 14 km di strade asfaltate – toccherà nove comuni dell’Oltrepò Pavese: Golferenzo, Santa Maria della Versa, Montescano, Montù Beccaria, Stradella, Zenevredo, Bosnasco, San Damiano al Colle e Rovescala.
Categorie per tutti
Oltre alle categorie Open, Elite, Under 23 e Master maschili e femminili, i Campionati Italiani Gravel di Golferenzo saranno aperti anche a un’ampia gamma di categorie amatoriali, per permettere a tutti gli appassionati di mettersi alla prova su questo affascinante percorso.
Il testimonial
Il biker e conduttore televisivo Vittorio Brumotti sarà il testimonial d’eccezione dei Campionati Italiani Gravel di Golferenzo. La sua presenza, oltre a dare lustro all’evento, sottolinea il legame sempre più stretto tra il ciclismo gravel e il grande pubblico.
Brumotti, grande appassionato di ciclismo e da sempre vicino al mondo delle due ruote, non è solo un volto noto dello spettacolo, ma anche un atleta di comprovato valore. Brumotti intratterà il pubblico con i suoi show da brividi sia al mattino, durante la gara, che nel primo pomeriggio.
La promozione dei prodotti del territorio
Non solo sport, ma anche promozione delle eccellenze locali, come vino, salumi, formaggi e zafferano. Tutto quanto ha il sapore di Oltrepò lo troverete qui, in una vetrina unica pensata per far conoscere tutto il bello e il buono di questa terra.
INFORMAZIONI
Contatti: comitatoeventisportivioltrepo@gmail.com
Fb: Comitato Eventi Sportivi Oltrepò
Vuoi segnalare un evento? Scrivici a eventi@wayglo.it