Immaginatevi di percorrere un itinerario immersi nel paesaggio unico e suggestivo delle colline dell’Oltrepò pavese in un clima serale – notturno. Già partendo dalla Madonna del Vento di Montalto Pavese, e percorrendo il sentiero della Costa del Vento, sarà possibile godere di un panorama unico e incredibile del territorio appenninico, delle Alpi e della pianura padana. Una volta superata la panchina gigante di Montalto, ci si addentrerà in un territorio vergine e selvaggio, incontaminato dalle luci artificiali e dove si potrà ammirare un cielo stellato senza eguali. Durante il tragitto, che prevede lo stesso percorso sia per l’andata che per il ritorno, sarà possibile anche ammirare la fauna selvatica locale.
Dato l’orario in cui si svolgerà l’escursione, è necessario munirsi di torce o di cellulari carichi per consentire un’illuminazione adeguata del percorso che è di 6 km, di difficoltà E (livello escursionistico) e richiede un abbigliamento adatto al trekking e alla camminata.
Una volta terminato il percorso, della durata di 2 ore circa, sarà possibile sdraiarsi sui campi adiacenti per potersi riposare ed ammirare il cielo stellato.
INFORMAZIONI
Ass. Calyx +39 3495567762
calyxturismo@gmail.com
Attività riservata ai membri dell’associazione Calyx Turismo, possibilità di iscrizione sul posto.
Quota di partecipazione è pari a €10 per persona, gratuita per i bambini under 8
Attenzione: è necessario portare con sé un paio di scarpe di riserva per il termine della camminata causa peste suina. Seppur quest’ultima non aggredisca uomini o animali, sarà necessario disinfettare le calzature utilizzate durante il tragitto.
Vuoi segnalare un evento? Scrivici a: eventi@wayglo.it