Appuntamento al Teatro “Mastroianni” con la compagnia teatrale In Scena Veritas che presenta American Blues nell’ambito della Rassegna Argini, uno spettacolo intenso diretto da Bruno Cerutti, che porta sul palco quattro opere di Tennessee Williams, scritte tra il 1940 e la fine degli anni ’50. Gli interpreti, tra cui Elisa Calderoni, Alessandro Chieregato, Viola Chieregato, Lamberto Dosi, Massimo Giacomantonio, Sandro La Manna, Manuela Malaga, Maria Rita Minchiotti e Marco Sacchi, guidano gli spettatori in un viaggio attraverso un’America sospesa, intrisa di atmosfere nostalgiche e profonde riflessioni.
In American Blues, Williams esplora un’America che ha perso il suo sogno, un paese in cui le aspirazioni di progresso si sono dissolte in ombre ingannevoli. I personaggi sono superstiti di questa disillusione collettiva, esseri bislaccamente vitali che, nonostante l’abbandono dei valori di famiglia, tradizione e amore, trovano ancora il modo di adattarsi. Con struggente realismo, ogni loro storia dimostra che anche la più piccola esistenza merita di essere raccontata, un tema che Cerutti ha saputo mettere in luce in tutta la sua intensità.
Attraverso la potenza espressiva e la sensibilità degli attori, American Blues celebra la resilienza umana, in un mondo che ha smarrito i suoi ideali, regalando agli spettatori una visione struggente e autentica.
INFORMAZIONI
Organizzato da: In Scena Veritas
Hai un evento da segnalare? Scrivici a: eventi@wayglo.it