Dal prato del Parco Astronomico “E. Mognaschi” del Brallo di Pregola alla scoperta degli oggetti del cielo per imparare a riconoscere stelle e costellazioni, nella speranza di cogliere le luminose scie delle “Lacrime di San Lorenzo”.
Il Parco Astronomico “E. Mognaschi”, situato nella frazione Colleri, è una meta imperdibile per tutti gli appassionati di astronomia. Inaugurato nel 2011, questo parco offre agli astrofili un’opportunità unica di osservare il cielo stellato grazie a una strumentazione di ultima generazione che ha portato a importanti scoperte.
Sabato 10 agosto, alle ore 21, non perdetevi questo evento eccezionale. La serata inizierà con un’introduzione presso la sala cinema del Brallo, per poi spostarsi al Parco Astronomico di Colleri, situato presso il campo sportivo. Qui, i partecipanti avranno la possibilità di osservare stelle, la luna e pianeti utilizzando i telescopi messi a disposizione dall’associazione ADARA astrobrallo.
Il Parco Astronomico ospita numerosi eventi che richiamano astrofili da tutta la regione, grazie alla sua posizione ideale per le osservazioni astronomiche. L’associazione ADARA gestisce il parco, organizzando eventi e serate osservative che permettono di esplorare il cielo e imparare a riconoscere le costellazioni.
Quindi, se vi trovate al Brallo, non lasciatevi sfuggire questa occasione per immergervi nelle meraviglie del cielo notturno e, magari, avere la fortuna di vedere le suggestive “Lacrime di San Lorenzo”.
Hai un evento da segnalare? Scrivici a: eventi@wayglo.it