Giovedì 16 gennaio, alle ore 21, il Teatro Angelo Rossi ospiterà Alessandro Benvenuti con il suo nuovo spettacolo, “Pillole di me”.
L’artista toscano, noto al grande pubblico per essere stato fondatore del celebre trio dei Giancattivi, torna sui palcoscenici italiani con uno show che promette di regalare al pubblico momenti di pura comicità e profonda riflessione.
“Pillole di me” non è un semplice recital di monologhi, ma un vero e proprio viaggio nel mondo di Benvenuti, un percorso intimo e coinvolgente alla scoperta della sua anima e della sua visione della vita. Come lo stesso artista ha dichiarato: “Avrei potuto scrivere ‘cavalli di battaglia’. Molti colleghi arrivano a proporre un recital di monologhi fra i più apprezzati della loro carriera. Diciamo che di questi tempi però di ‘battaglie’ ce ne sono anche troppe nel mondo che alimentano stupide, feroci, quanto inutili guerre. Così ho optato per un titolo dal sapore un po’ medicamentoso: ‘Pillole di me’, appunto. Niente di chimico, pastiglie fatte di erbe vispe e naturali cresciute negli orti di casa mia. Spero che almeno per una sera diano a chi vorrà inghiottirle un po’ di ascetico sollievo”.
Con la sua inconfondibile ironia e la sua capacità di raccontare storie semplici con un linguaggio diretto e coinvolgente, Benvenuti ci regalerà una serata all’insegna del divertimento e della riflessione. Attraverso aneddoti, battute e monologhi, l’artista toscano ci porterà alla scoperta di un mondo fatto di piccole e grandi gioie, di fragilità e di umanità.
Hai un evento da segnalare? Scrivici a: eventi@wayglo.it