Il 9 dicembre, giorno di San Siro, patrono di Pavia, ritorna al Teatro Fraschini l’atteso concerto che ogni anno celebra la festività. L’evento, promosso dalla Fondazione Banca del Monte di Lombardia e da I Solisti di Pavia, in collaborazione con il Comune di Pavia e il Teatro Fraschini, si conferma come un momento imperdibile per gli amanti della musica classica.
I Solisti di Pavia, ensemble di grande prestigio, saranno guidati da Enrico Dindo, mentre il palco vedrà brillare il giovane talento del violoncello Ettore Pagano, allievo della Pavia Cello Academy e vincitore di numerosi concorsi internazionali. In programma il Concerto per violoncello n.1 in Mi bemolle maggiore, op. 107 di Dmitri Shostakovic e la Sinfonia n. 8 in Fa maggiore op. 93 di Ludwig van Beethoven.
Biglietti in vendita sia online che presso la biglietteria del Teatro. Il ricavato della serata sarà devoluto alla Mensa Francescana dei Frati Minori di Canepanova e alla Mensa del Fratello di San Mauro.
WayNote - Gli eventi
Al Teatro Fraschini il concerto di San Siro con i Solisti di Pavia
Il 9 dicembre, giorno di San Siro, patrono di Pavia, ritorna al Teatro Fraschini l’atteso concerto che ogni anno celebra la festività. L’evento, promosso dalla Fondazione Banca del Monte di Lombardia e da I Solisti di Pavia, in collaborazione con il Comune di Pavia e il Teatro Fraschini, si conferma come un momento imperdibile per […]