“Marco Polo a pedali: da Venezia a Pechino in bicicletta” è il titolo dell’evento in programma il 14 marzo, alle ore 21:00, presso l’ex Oratorio di San Rocco. La serata, ad ingresso libero, sarà un racconto di avventura e passione.
Alberto Fiorin e Dino Facchinetti, rispettivamente presidente e segretario della Società Ciclistica Pedale Veneziano, hanno deciso di onorare il grande viaggiatore veneziano ripercorrendo la Via della Seta in bicicletta, senza alcun mezzo di supporto. Un’impresa che li ha visti partire da Venezia il 25 aprile e raggiungere Pechino il 1 agosto, attraversando 13 nazioni e percorrendo 10.500 chilometri in 100 giorni. La serata sarà un’occasione per ascoltare il racconto di questa avventura epica, ricco di esperienze e incontri indimenticabili. Alberto e Dino condivideranno con il pubblico le emozioni, le sfide e le scoperte di un viaggio che ha ripercorso le orme di Marco Polo.
I protagonisti
- Alberto Fiorin: 64 anni, scrittore specializzato in letteratura di viaggio, autore di numerose pubblicazioni e guide cicloturistiche. È stato direttore artistico del Festival Ciclomundi e collabora con quotidiani e riviste specializzate.
- Dino Facchinetti: 67 anni, tecnico elettromeccanico in pensione, appassionato di bicicletta e viaggi, con un’esperienza di pedalate in Italia, Europa, Patagonia e Nord America.
INFORMAZIONI
- Data: Giovedì 14 marzo 2025
- Ora: 21:00
- Luogo: Ex Oratorio di San Rocco, Lomello
- Ingresso: Libero
Hai un evento da segnalare? Scrivici su: eventi@wayglo.it