Come ogni anno, alla seconda domenica del mese di settembre, la località turistica del Brallo ripropone la sua Festa della Patata: siamo arrivati alla 51esima edizione di questo evento che vuole celebrare un prodotto caratteristico dell’agricoltura oltrepadana. E quindi anche domenica 8 settembre il tubero della tradizione locale rappresenterà l’elemento principale dei piatti della tradizionali e delle loro rivisitazioni, che potranno essere degustati con anche gli ottimi vini del territorio oltre ovviamente anche alle bevande. A conclusione della giornata, vi sarà la tradizionale premiazione dei produttori della patata più “grossa” e di quella più “artistica”.
L’evento rappresenta uno degli appuntamenti gastronomici più frequentati del territorio, anche perché sin dai suoi esordi riesce a racchiudere l’essenza della gastronomia locale e poi a coinvolgere regolarmente anche le nuove generazioni.
La giornata si svolgerà nella Piazza del Municipio dove saranno presenti gli stand: qui sarà possibile acquistare i prodotti tipici, dove si terranno inoltre i saluti e presentazioni della sagra da parte delle autorità invitate.
I piatti presentati fanno parte dei piatti tipici dei menù dei ristoranti del Brallo
51esima Festa della patata del Brallo
Domenica 8 settembre
Brallo di Pregola
Vuoi segnalare un evento? Scrivici a: eventi@wayglo.it