Rivanazzano Terme è pronta a vestirsi dei colori e delle passioni di Spagna con la ventesima edizione della “Festa Andalusa”, in programma venerdì 25 e sabato 26 luglio presso il suggestivo Parco Brugnatelli. Un appuntamento imperdibile per gli amanti della cultura iberica, che promette due serate di spettacoli equestri, danza, musica e sapori tipici. L’evento è organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica “L’Equinozio” in stretta collaborazione con il Maestro Roberto Bruno, garanzia di uno spettacolo di altissimo livello.
La serata di venerdì 25 luglio sarà un vero e proprio “Viaggio tra ventagli, mantillas e sogni”. Protagoniste saranno le danzanti della Scuola di Danza Caput Villae di Codevilla, dirette dalla maestra Carola Freddi. Porteranno in scena “L’Anima Spagnola di Don Quixote”, una performance che promette di trasportare il pubblico nelle atmosfere evocative del celebre romanzo, attraverso la grazia e la potenza della danza spagnola.
Sabato 26 luglio sarà la volta di “Formazione Arte Danza”, che presenterà un “Viaggio tra le luci dell’Andalusia”. Uno spettacolo dove la danza classica e quella moderna si incontreranno e fonderanno sulle note inebrianti della passione spagnola, regalando emozioni intense e coreografie mozzafiato.
Entrambe le serate saranno accompagnate dalla musica dal vivo di LORE, che con le sue note creerà la colonna sonora perfetta per gli spettacoli e per l’atmosfera festosa.
Non mancherà l’offerta gastronomica: per le serate di festa è prevista una cena con Paella, Sangria e Fritto Misto, a cura della ProRiva. Le cucine saranno aperte dalle ore 19:30. Si consiglia la prenotazione per la cena.
La 20° Festa Andalusa di Rivanazzano Terme si conferma come un evento di punta dell’estate rivanazzanese, un’occasione per vivere la magia della Spagna a pochi passi da casa, tra arte, musica e gastronomia. Numerosi gli sponsor che hanno reso possibile questa iniziativa, a testimonianza del forte legame del territorio con le proprie tradizioni e la capacità di attrarre eventi di qualità.
INFORMAZIONI
Prenotazione cena: 348 476 0435