Un concerto come un racconto di grande potenza e poesia vi attende il 25 luglio 2025, dalle 21:30, nell’ambito di “Fatti di Musica e Parole”, la rassegna di teatro e musica per l’estate 2025. Un’occasione imperdibile per immergersi nell’universo sonoro del Maestro Ennio Morricone, attraverso un percorso che unisce brani celebri a composizioni meno note, tratti sia dal repertorio classico che da quello cinematografico.
Questo evento speciale è un tributo al genio di Morricone, raccontato attraverso le note e le parole di chi gli è stato accanto per trent’anni: Maurizio Turriziani. Contrabbassista di fama internazionale, Turriziani ha collaborato con alcune delle più prestigiose orchestre e con i maggiori direttori d’orchestra degli ultimi quarant’anni. Il suo legame con Morricone, iniziato in giovane età, si è trasformato in una profonda amicizia e collaborazione, tanto che il Maestro gli dedicò un brano per contrabbasso e orchestra intitolato “Braevissimo”.
Sul palco, al fianco di Turriziani (contrabbasso), ci sarà Simone Sala (pianoforte), musicista eclettico, direttore artistico e docente di conservatorio. Con centinaia di apparizioni e concerti in Italia e all’estero, Sala ha collaborato con artisti di fama internazionale e ha partecipato a numerosi festival e rassegne musicali.
INFORMAZIONI
Il concerto, una collaborazione con APS Cazzamali ed Ergo Sum Produzioni, si terrà in via Fratelli Cervi, 9 con ingresso libero. Non perdete l’opportunità di vivere un’esperienza musicale unica, che vi porterà nel cuore della produzione di uno dei più grandi compositori della storia.